Diritto commerciale e societario

Lo studio, in stretta collaborazione con l’avv. Giorgetti di Milano,  presta assistenza ai privati ed alle imprese  italiane ed estere per un corretto ed efficiente esercizio delle attività imprenditoriali. Nella fase di start-up supporta gli operatori per l’individuazione degli accordi e degli strumenti giuridici più appropriati ad ogni realtà economica (statuti, governance delle società, patti parasociali). Nel corso della vita dell’impresa i nostri clienti possono godere di un’assistenza continua per regolare i rapporti contrattuali con clienti e fornitori (contratti di appalto, vendita, distribuzione, agenzia, rapporti bancari e finanziari) e per affrontare ogni problema con le imprese concorrenti, e per la gestione ordinaria e straordinaria della società (assemblee, cda, operazioni straordinarie).
L’esperienza maturata dallo Studio consente di fornire specifica consulenza in lingua italiana ed inglese nella programmazione, definizione ed esecuzione delle operazioni societarie di carattere straordinario quali acquisizioni di aziende, partecipazioni, fusioni e scissioni, riorganizzazione per il passaggio generazionale o per la cessione delle imprese agli investitori istituzionali.
Lo studio assiste le imprese ed i loro soci anche in occasione di crisi aziendali o delle procedure di liquidazione, individuando e curando le soluzioni più appropriate ad ogni singola realtà.

Pin It on Pinterest